- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Corso per baby sitter ed educatrici al Centro Famiglia della Diocesi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Famiglia organizza il Corso di formazione per baby sitter ed educatrice; “Aspettando la mamma”, giunto alla quindicesima edizione, si conferma anche quest’anno un’occasione rivolta a quanti vorranno lavorare con i più piccoli. Dal 20 maggio al 24 giugno 2013, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 nei locali di via Pizzi, 25 si svolgeranno le lezioni di formazione e informazione sulle dinamiche del mestiere.

IL CORSO – Il corso, presentato dal Centro Famiglia in collaborazione con la comunità per minori Santa Gemma e il Forum delle Associazioni Familiari, è rigorosamente gratuito secondo la filosofia del Centro ed è rivolto a uomini e donne senza limiti d’età. Gli argomenti trattati andranno dallo sviluppo psico-evolutivo agli elementi di puericultura e pronto soccorso, dal ruolo della baby sitter alla relazione educativa, fino all’animazione attraverso giochi, laboratori e idee di intrattenimento.

INFO – Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 0735.595.093, scrivendo a centro-famiglia@virgilio.it o consultando gli aggiornamenti del sito www.centrofamigliasbt.it.