Il nostro Comitato Festa - Tommaso Galieni

RIPATRANSONE – Come ogni anno Maggio in Valtesino vuol dire festa!!! Anche quest’anno la Comunità Parrocchiale di Valtesino di Ripatransone ha saputo organizzare una sapiente combinazione di momenti di preghiera e momenti di divertimento per far festa in onore della sua Celeste Patrona, la Madonna di Fatima.

Il weekend di Festa si apre Venerdì 10 Maggio con il Concerto Polifonico della Corale Madonna di San Giovanni di Ripatransone per proseguire Sabato 11 Maggio con Rosario, Santa Messa e Fiaccolata con l’Immagine della Madonna di Fatima a partire dalle ore 19.
A seguire serata di musica, balli e divertimento con stand gastronomici ricchi delle migliori prelibatezze locali (Sergitte, fava e formaggio, porchetta, salsiccie, olive all’ascolana, frittelle) accompagnate da ottimi vini o birra.

Si continua, poi, Domenica 12 Maggio con la mattinata dedicata alle celebrazioni religiose (Sante Messe ore 8 e 10.30, Processione a partire dalle ore 11.30). Nel pomeriggio Raduno di Fiat 500 d’Epoca (apertura iscrizioni ore 14.30), giochi popolari, tanta musica e balli per tutti con Stand Gastronomici aperti già nel primo pomeriggio.

L’intenso weekend si chiuderà, poi, lunedì 13 Maggio, giorno del 96° anniversario della Prima Apparizione della Madonna a Fatima. A partire dalle 19.00 Rosario, Santa Messa e Fiaccolata con l’Immagine della Madonna.

Tutte le informazioni sulla Festa sono disponibili su www.parrocchiamadonnadifatima.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *