Articolo di Alessandra Mastri e foto di Don Pierluigi Bartolomei

LORETO –  Venerdì 10 maggio, si è tenuto l’evento centrale del progetto “Sportinsieme” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Capriotti”, la nona edizione della Pedalata ITC – Loreto, che ha visto impegnati più di 100 alunni insieme ai docenti più atletici, in un lungo percorso, che è iniziato dal piazzale dell’Istituto fino ad arrivare al Santuario della Santa Casa di Loreto.
Il percorso è stato interamente solcato in sella alla propria bicicletta, per incentivare nei ragazzi una mentalità più ecologica, oltre che per  vivere un’esperienza al di fuori della classe e della palestra scolastica insieme ad amici ed insegnanti.
Alle 16.00, i “ciclisti” ricongiunti ai compagni meno coraggiosi (circa 400) arrivati in tarda mattinata a bordo di pullman, assisteranno ed animeranno la Santa Messa celebrata in Basilica, presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori, che augurerà una lieta chiusura dell’anno scolastico a tutti gli studenti.

In seguito altre foto e nuovi aggiornamenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *