GROTTAMMARE – Sono 23, arrivano da varie regioni d’Italia e sabato 11 maggio parteciperanno alle selezioni locali del concorso per nuovi comici del Festival nazionale dell’Umorismo “Cabaret, amoremio”.

I 6 che supereranno la prova pomeridiana, accederanno allo spettacolo serale al Teatro delle Energie (21.30, ingresso 10 euro) per conquistare un posto alle semifinali di agosto, nell’ambito della 29ma edizione del Festival dell’umorismo più antico d’Italia.

Ospite e padrino della serata il comico Giovanni Cacioppo, già vincitore di Cabaret, amoremio nel 1994 e quest’anno partner dell’associazione Lido degli Aranci nell’organizzazione delle selezioni nazionali del Festival. Dopo Roma (21 aprile) e Grottammare, infatti, il tour nazionale farà tappa al Teatro degli Illusi di Bologna, diretto da Cacioppo, il prossimo 15 maggio.

“Record d’iscrizioni per le selezioni di quest’anno, tanti anche a mezzo video”, fanno sapere dall’associazione Lido degli Aranci “grazie all’amicizia con i festivals italiani di Eboli, Faenza, Lanciano e Roma e con i migliori laboratori ed accademie del teatro comico italiano”.

Per quanto riguarda la tappa grottammarese, i concorrenti sono: Maurizio Di Marco, Saverio Carinci, Davide Torriero, Francesco Capodaglio, Laura Martelli, I Visionari, Paolo Palmentieri, Alfredina Favata, Loris Talluto, Michele Davalli, Vittorio Buccoliero, Leonardo Bedini, Luciano Bartolini, Gianluca Marinangeli, Vincenzo Palazzo, Cristiano Guidi, Maurizio Borgogni, Angela De Prisco, Salvatore Petrucci, Massimiliano Falconi, Claudio Zarlocchi, Gli Herpes, Ennio Monachesi.

La serata sarà condotta dalla speaker Antonella Ciocca. Info-Line e prevendite presso la Lido degli Aranci di Grottammare: 335.6234568/329.3637811/ ass.lidoaranci@libero.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *