GROTTAMMARE – Un incontro molto importante quello che si è svolto stamane presso la sala di rappresentanza del municipio grottammarese.

Tale incontro ha visto la partecipazione del Sindaco Merli, dell’assessore alle Politiche Sociali Damiani, delle rappresentanze delle associazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e dei comparti pensionati delle stesse.

Si tratta di un confronto incentrato sul bilancio preventivo dell’anno 2013, con riferimento alla piattaforma territoriale “per un patto locale per l’equità e lo sviluppo”, presentata dalle stesse organizzazioni sindacali.

Sia dai rappresentanti locali, sia dai sindacati sono stati toccati temi importanti, quali l’ISEE  e la situazione socioeconomica precaria degli individui a causa della crisi economica, auspicando un elevato livello di servizi a favore della collettività, non danneggiando le classi più disagiate.

Dopo l’introduzione delle autorità comunali, sono intervenuti i rappresentanti sindacali, che hanno posto all’attenzione della stampa presente, argomenti legati all’aggregazione dei servizi sociali tra i comuni e i metodi efficaci per affrontare la crisi nei contesti di welfare state.

Dulcis in fundo, il momento più importante è stata la firma del patto annuale da parte del Sindaco Merli e degli esponenti dei sindacati, che ha concluso questo incontro, volto a sancire fortemente il rapporto istituzioni/sindacati a livello locale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *