Di Alessandra Mastri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì  10 maggio, si terrà l’evento centrale del progetto “Sportinsieme” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Capriotti”, la nona edizione della Pedalata ITC – Loreto, che vedrà impegnati più di 100 alunni insieme ai docenti più atletici, in un lungo percorso, che avrà inizio dal piazzale dell’Istituto fino ad arrivare al Santuario della Santa Casa di Loreto, interamente solcato in sella alla propria bicicletta, per incentivare nei ragazzi una mentalità più ecologica, oltre che per  vivere un’esperienza al di fuori della classe e della palestra scolastica insieme ad amici ed insegnanti.
Nel pomeriggio, i “ciclisti” ricongiunti ai compagni meno coraggiosi (circa 400) arrivati in tarda mattinata a bordo di pullman, assisteranno ed animeranno la Santa Messa celebrata in Basilica, presieduta dal Vescovo Gervasio Gestori, che augurerà una lieta chiusura dell’anno scolastico a tutti gli studenti. Non ci resta che sperare nelle ottimali condizioni meteorologiche e … buon divertimento a tutti partecipanti!!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *