DIOCESI – Si è appena concluso l’annuale pellegrinaggio a Lourdes del Movimento Fides Vita.
Un esiguo gruppetto di sessanta persone, segno dell’intero popolo di Fides Vita, è partito carico di tante intenzioni di preghiera personali, ma anche di tante altre affidate ad esso da amici, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti di conoscenti perché Lourdes è un richiamo immenso al compimento del nostro Destino.

La permanenza nel Santuario è stata breve ma intensa, vissuta in maniera ordinaria in un luogo straordinario dove non sono mancati fattori della quotidianità che hanno aiutato, innanzitutto i pellegrini, a riconsiderare la loro adesione a questo pellegrinaggio a Lourdes. Infatti, perché andare a Lourdes? Che cosa ti fa riconsiderare un pellegrinaggio a Lourdes? Queste domande sono state approfondite nelle due Meditazioni che il fondatore del nostro Movimento, Nicolino Pompei, ha tenuto, accompagnando in maniera del tutto privilegiata questo corpo di pellegrini. Lourdes è un luogo di Grazia voluto dal Signore affinché gli uomini possano incontrare innanzitutto quella fondamentale esperienza che ci costituisce: l’attesa di un Qualcuno che in Gesù si rivela in tutta la sua presenza umana. Grazie a Dio per il dono della Sua compagnia che da venticinque anni ci accompagna, ci sostiene a tenere fisso lo sguardo a Suo Figlio Gesù attraverso il materno abbraccio di Maria Sua Madre. Per chi non ha potuto partecipare direttamente ai giorni di pellegrinaggio a Lourdes c’è la possibilità di rivivere le struggenti Meditazioni di Nicolino sul sito di Fides Vita, una tenerezza per tutti noi figli di questo carisma e una possibilità di incontrare Cristo, così, come un bel giorno, per quanti vi si imbatteranno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *