CUPRA MARITTIMA – In questi giorni, in particolare durante il primo maggio, nel fine settimana del 4 e del 5 maggio, le vie del centro di San Benedetto del Tronto, nello specifico via XX Settembre, sono state animate da tanti artisti locali, tra do loro c’era anche Gabriele Lelli.
Il pittore di Cupra Marittima ha esposto le sue opere attirando l’attenzione dei passanti grazie agli accesi colori utilizzati delle sue opere che non passavano inosservate. Lelli infatti ha partecipato a questa iniziativa con diversi quadri appartenenti alla recente collezione “Le vie dell’Universo”, ovvero dipinti tra immaginazione e realtà riguardanti i pianeti del nostro sistema solare.
L’artista ha anche portato con sé quadri più classici ma sempre interessanti come i “Girasoli” e l’ippocampo, simbolo delle radici storiche di Cupra. Inoltre tra i quadri esposti spicca quello dedicato alla città che lo ha ospitato, ovvero l’opera che ha come soggetto San Benedetto del Tronto.  Il quadro riporta minuziosamente i dettagli del suggestivo paese alto, con il torrione e le tipiche abitazioni che lo circondano. Insomma questa “mostra all’aria aperta” è stata una bella vetrina per Lelli che ha avuto modo di farsi apprezzare anche da chi non lo conosceva.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *