- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Camminiamo insieme… verso la Salute!”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Si tratta di una camminata, guidata dall’insegnante Isef Francesco Maggiore, che da un lato rappresenta un importante momento di promozione della salute fisica, dall’altra è un bel momento di aggregazione per persone che non avrebbero l’opportunità di stare insieme.

L’evento è organizzato dall’U.S. Acli Marche, in collaborazione con il Comitato di quartiere Ponterotto e l’ASD Punto Fitness, e rientra nel progetto “Sport, sportcultura ed educazione interculturale attraverso lo sport” promossa dall’U.S. Acli Marche e dalla Regione Marche nell’ambito degli interventi relativi alla Legge Regionale n. 9/2004 per le associazioni di promozione sociale. A San Benedetto del Tronto, ogni martedì e venerdì, il gruppo farà una passeggiata di circa un’ora che attraverserà le principali vie del centro ossia via Manara, via Gino Moretti, via Ugo Bassi fino ad arrivare al Molo costeggiando il parcheggio del faro.

La partenza è fissata per le ore 18,15 con raduno sotto il cavalcavia dell’autostrada in zona Ponterotto di San Benedetto del Tronto. Chi vuol partecipare all’iniziativa, di carattere assolutamente gratuito, può inviare una mail all’indirizzo andreasanguigni@hotmail.it o un sms al numero 3402350067 o sul gruppo facebook “Camminiamo insieme… verso la Salute” con i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo) oppure iscriversi direttamente nei giorni di svolgimento dell’iniziativa.