Concorso “Gettando i semi della salute”, premiati gli studenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Martedì 30 aprile si è svolta la premiazione degli studenti degli Istituti scolastici comprensivi che hanno aderito al progetto “Gettando i semi della salute”, promosso dalservizio “Risposte alcologiche” e volto alla promozione della salute tra gli alunni delle scuole cittadine.

Il progetto è consistito in quattro incontri rivolte alle classi 4e e 5e delle scuole “Caselli” e “Bice Piacentini” durante i quali sono stati svolti laboratori ludici ed informativi condotti dall’esperta in animazione teatrale Mariangela Celi con la supervisione dalla referente delservizio comunale Sabrina Vici.

Durante gli incontri i bambini hanno riflettuto sul tema dell’uso dell’alcol in età adolescenziale e realizzato disegni per catturare l’attenzione su questo tema dei compagni più grandi delle scuole medie.

Nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi in sala consiliare, gli studenti sono stati omaggiati di un diploma di merito per aver preso parte al progetto mentre i loro disegni sono stati proiettati sullo schermo gigante della sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *