SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Centro Famiglia di via Pizzi, 25 torna l’open day per far conoscere una realtà di sostegno e aiuto concreto per le famiglie del territorio. Sabato 27 presso la sede dell’associazione si svolgerà una giornata informativa sulle modalità d’azione del Centro; in una società sempre più caratterizzata da problemi relazionali, come lo testimoniano gli episodi di violenza e di disagio diffusi, è sembrato doveroso promuovere il valore della solidarietà e dell’aiuto verso l’altro per il miglioramento comune.

Nel pomeriggio torna l’iniziativa a porte aperte negli uffici di via Pizzi per la “Seconda giornata della famiglia”.
Nell’ambito del progetto La famiglia per la famiglia, realizzato dal Centro Famiglia insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, entrambi soggetti del Terzo Settore, dalle ore 16 i volontari del Centro Famiglia presenteranno le attività dell’associazione, i servizi erogati gratuitamente a favore della famiglia e fornire materiale informativo. A sostenere questa iniziativa l’Ambito territoriale sociale 21, le parrocchie Sant’Antonio e San Filippo Neri, le Isc Centro e Nord e il Comune di San Benedetto.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno persegue un modello di funzionamento che la vede come un soggetto che fornisce servizi organizzativi e gestionali utilizzando il denaro quale mezzo importante ma non predominante nel processo di produzione di utilità sociale. La Fondazione, in se stessa, non è più in grado di produrre utilità sociale se non mediante la stretta relazione con gli altri soggetti del Terzo Settore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *