- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

In Palazzina le opere dei corsisti UTES

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Si inaugura sabato 27 aprile alle ore 18 alla Palazzina Azzurra la Mostra “Arti e Mestieri” in cui saranno esposti i lavori eseguiti dai partecipanti ai Corsi promossi dall’Università per la Terza età e il Tempo libero – UTES durante l’anno accademico appena terminato. Saranno in esposizione lavori di arti decorative, tecniche pittoriche, ceramica, fotografia e tombolo.

La guida sapiente di valenti docenti ha consentito agli allievi di perfezionare l’uso di  tonalità di colore, sfumature, espressioni, armonie di forma: il risultato è costituito da opere di notevole interesse.

“L’impegno assiduo e l’entusiasmo – dice la presidente UTES Leda Passamonti – sono stati il motore essenziale per raggiungere i risultati che arrivano in mostra e che ci auguriamo siano apprezzati da un ampio numero di visitatori. Le tantissime iscrizioni registratesi anche quest’anno ai nostri corsi – conclude la presidente – ci consentono di affermare che l’UTES di San Benedetto del Tronto, fondata nel 1989, rappresenta una realtà di notevole rilievo nel panorama culturale cittadino”.