Martinsicuro, consegnati 16 box di piccola pesca

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARTINSICURO – Nell’ottica del recupero e miglioramento della zona dell’Approdo, con l’obiettivo di renderla più pulita, ordinata e funzionale agli scopi della piccola pesca ed alla fruizione turistica dell’area, l’Amministrazione Comunale ha provveduto nel pomeriggio di martedì 23 Aprile 2013, alla consegna di 16 box agli utenti che hanno presentato la loro richiesta ai sensi del nuovo regolamento approvato nel Consiglio Comunale del 16 Novembre 2012.

Il Sindaco Camaioni dichiara: “Ricordiamo che in quella occasione si è provveduto ad abbassare il prezzo dei box al fine di agevolarne l’affitto e favorire quanto più possibile la rimozione delle attrezzature per la pesca dall’arenile”.

L’incontro si è chiuso con reciproca soddisfazione e con l’intesa a migliorare le condizioni di lavoro dei pescatori, compatibilmente con le risorse disponibili ed anche al fine di rendere quella zona un valore aggiunto per l’industria delle vacanze, in attesa di programmare interventi strutturali importanti.

Si sta provvedendo, inoltre, alla pulizia della zona ed al varo del regolamento dei natanti e dei posti barca con previsione delle sanzioni in caso di comportamenti difformi.
Entro il mese di Maggio sarà messo a punto il progetto relativo all’insediamento delle strutture per la vendita del pescato come da previsioni relative ai Gruppi di Azione Costiera.

Il Sindaco conclude: “Invitiamo i cittadini a recarsi al Centro Polifunzionale per visitare il percorso didattico relativo alle Storie di vita e tradizioni dei pescatori martinsicuresi che rimarrà attivo fino al 5 Maggio prossimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *