FOTOGALLERY “No all’abuso di alcol”, premiati i video degli studenti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono stati premiati martedì 23 aprile, in sala consiliare, gli studenti delle scuole cittadine di primo e secondo grado che hanno partecipato al concorso per la realizzazione di un video o spot sui rischi del bere giovanile promosso dal servizio Risposte Alcologiche del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Centro Giovani “Casa Colonica” e il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell’Asur.

Dont’Burn the Brain” e “Rosa e Giada” sono i nomi delle due sezioni di concorso proposte per differenti target d’età che hanno avuto in comune l’intento di favorire una riflessione tra i giovani in età scolare sulla nuova “cultura” del bere giovanile e sui significati che essi attribuiscono all’uso dell’alcol.

“Don’t Burn the Brain” era riservato agli studenti degli istituti superiori ed è consistito nella realizzazione di un video (durata massima 10 minuti) o spot pubblicitario (durata massima 90 secondi), che contenessero un messaggio sul pericolo e sui danni derivanti dal consumo di alcol.

Per la sezione “Dont’Burn the Brain” il primo premio è andato a Francesca Di Matteo della classe 4° D del liceo classico “Giacomo Leopardi” con il video “All – Cool”; il secondo premio al gruppo “Many Faces” composto dagli alunni Polo Hamilton Joao Luanda, Michele Vecchi, Mirko Conzo, Giovanni Trifuno, Paula Summa, Gionata Rocha Giardina, Mouad El Ouafiq della classe 5° A Odontotecnica dell’IPSIA; il terzo premio a Simone Grelli della classe 4° B Mercurio dell’ITC “Capriotti” con il video “Alcool killed me”.
Una menzione speciale è stata assegnata al video “Non si vive due volte” realizzato da Arnold Mezini della classe 3^ dell’IPSIA.

Rosa e Giada” era invece il concorso rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado ed è consistito nella realizzazione di un video inedito, della durata massima di 10 minuti, in cui si doveva narrare la storia di due giovani, Rosa e Giada appunto, imperniandola sul tema dello stile di vita sano.

In questa sezione ha conquistato il primo premio il video “Non rovinarti la vita” realizzato da Sara Camela, Diletta Paci, Valentina Merlini, Miruna Elena Maxim della 3^ B Isc Nord plesso “Manzoni”; il secondo premio è andato a Giorgia Merli, Valentina Bianco, Mirea Di Gregorio, Giorgia Cinelli, Diletta Pistonese della 3^ D Isc Nord plesso “Sacconi”; al terzo posto si sono posizionati Daniele De Angelis, Eleonora De Renzis, Daniele Gioffré, Elena Olivieri, Marvin Ciarrocchi, Francesco Pellei, Alessio Pignotti, Martina Sciarra della 3^ E Isc Nord plesso “Sacconi”. Una menzione speciale è stata assegnata agli alunni Lorenzo Aricò, Maria Paola Giuliani, Anna Maraldo, Adriel Marcelli, Giulia Sfirro, Luca Vagnarelli, Davide Pineri della 3^ C della scuola “Sacconi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *