GROTTAMMARE – Per il Galà della Comicità più longevo d’Italia, l’Associazione Lido degli Aranci in sincronia con l’Amministrazione Comunale non ha mai mancato il compito di talent scout diventando la vera Scuola del Cabaret italiano, che vanta la scoperta di numerosissimi artisti del calibro di Ficarra e Picone, Max Giusti, Neri Marcoré e Gabriele Cirilli.

Per il 2013 sono state avvalorate 3 tappe: la prima nella città eterna, Roma, svoltasi domenica 21 aprile presso il Teatro Boris, in stretta collaborazione con l’Agenzia di Spettacolo Eventi Famosi Production ed il comico “grottammarese onorario” Stefano Vigilante.

Grazie al gemellaggio artistico ed all’amicizia reciproca, sincera e spassionata, nata con Fabrizio Campana e Francesco Giuliani, un piccolo gruppo del direttivo associativo della Lido degli Aranci ha assistito ad una bellissima e coinvolgente serata con l’esibizione di 10 concorrenti provenienti da tutt’ Italia, giovani promesse per il futuro del Cabaret nazionale. Ospiti illustri quali Antonio Giuliani – Presidente di Giuria, Roberto Galliani ed il teatro-comicità e di improvvisazione dell’inarrestabile duo i Verba Volant, tra le gag dei partecipanti in gara e la simpatia e bravura del presentatore (lo stesso Campana) l’Associazione grottammarese (che ha visto anche la partecipazione in Giuria di due dei soci presenti) ha assistito ad una serata ricca di risate, divertimento e di allegria, insieme a tutto il pubblico presente.

Sicuri di una futura e proficua collaborazione, la Lido degli Aranci e l’Agenzia romana si sono poi date appuntamento alla prossima serata di Selezioni, fissata per l’ 11 maggio presso il Teatro delle Energie, con nuove esibizioni di numerosissimi concorrenti iscritti e pronti a cimentarsi, molti per la prima volta, sul grande palcoscenico, ricco di Storia, quale è Grottammare.

Ospite d’eccezione per la serata Giovanni Cacioppo, volto noto televisivo della comicità italiana. La presentazione è stata affidata alla dinamica e prorompente Antonella Ciocca, la serata sarà allietata anche da piacevoli intrattenimenti, oltre che allo spettacolo vero e proprio del Concorso. La serata conclusiva delle Selezioni avverrà a Bologna, il 15 maggio, presso il Teatrino degli Illusi, in collaborazione proprio con Cacioppo, vincitore anche lui nel ’95, proprio del FESTIVAL NAZIONALE DELL’UMORISMO Cabaret Amoremio! di Grottammare.

L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Lido degli Aranci invitano a partecipare numerosi a questo grande evento mondano, di spettacolo e cabaret italiano-grottammarese, augurando infine i migliori “in bocca al lupo” a tutti i giovani partecipanti che si cimenteranno nelle Selezioni!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *