Di Veruska Cestarelli

DIOCESI ASCOLI PICENO – Il vescovo di Ascoli Piceno, Silvano Montevecchi, è stato trasferito presso l’Istituto di riabilitazione Montecatone di Imola. Uno spostamento reso possibile dopo il leggero miglioramento delle condizioni di salute del presule, ricoverato in rianimazione al Mazzoni dal 14 marzo a causa di una meningite.

I familiari e i medici del nosocomio ascolano, hanno concordato il trasferimento nella struttura per la riabilitazione di pazienti con esiti di gravi lesioni spinali e cerebrali. Una struttura all’avanguardia e attrezzata per proseguire nell’assistere il paziente nella ventilazione che, purtroppo, non è spontanea. Nei giorni scorsi, il Vescovo aveva aperto gli occhi e sembrava rispondesse agli stimoli, tanto da seguire con lo sguardo chi si trovava al suo capezzale. Intanto la Diocesi ascolana continua a pregare e si prepara al pellegrinaggio che nei prossimi giorni vedrà partire per Roma circa 3mila fedeli.

Anche noi preghiamo per lui e per tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *