Di Ivan Bovara

Si è svolta a Campofilone la seconda fase dei Campionati Regionali FIHP di Pattinaggio Artistico della Regione Marche organizzati dalla Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto e dalla Diavoli Rosso Blu di Grottammare.

Anche questa volta sono andati forte gli atleti sambenedettesi della Diavoli Verde Rosa che si sono aggiudicati altri 5 titoli regionali.

Nella categoria Giovanissimi B maschile Kevin Bovara ha vinto sia nel singolo che in coppia con Alba Marconi. Alba a sua volta ha vinto gli esercizi liberi classificandosi insieme a Kevin per il Trofeo delle Regioni, la gara più importante per questa categoria a cui accedono i primi tre classificati negli esercizi liberi sia nella specialità del singolo che della coppia.

Nella cat. Divisione Nazionale B c’è stata una piacevole sorpresa infatti le due atlete della Diavoli Verde Rosa Ilaria Spinozzi e Martina Foschi sono giunte prime a parimerito classificandosi per la fase nazionale; Martina ha poi vinto anche il titolo della Combinata.

Hanno disputato una buona gara anche Ilaria Aureli (6° nella cat. Allievi B) e Angelica Giorgini (7° class. nella cat. Divisione Naz.le B).

A dare lustro alla manifestazione la presenza del Presidente Regionale FIHP Gianni Ponzetti, da poco riconfermato alla guida del comitato Regionale Marche, che ha officiato le premiazioni insieme alla Presidentessa della Diavoli Verde Rosa Anna Maria Laghi.

Il prossimo appuntamento è per la 3° fase dei Campionati Regionali Federali che si svolgeranno sempre a Campofilone il 27 aprile 2013 a partire dalle ore 15:00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *