RIPATRANSONE – Si parte da “LUPO”, la biografia di Valerio Viccei, per entrare nel mondo del carcere e sviscerarne le profonde contraddizioni. Sarà un pomeriggio di incontri, testimonianze e confronti per definire con chiarezza il concetto di “onestà”.

La rocambolesca vita dell’”ultimo bandito” e le sue scelte deviate saranno la sponda per tracciare insieme la linea netta che separa il bene dal male, senza lasciare margine a zone d’ombra e pregiudizi.

L’appuntamento è per domenica 21 aprile, alle 17.00, presso la sede dell’Associazione Giardini San Michele, sulle colline di Cupra Marittima, in territorio di Ripatransone. Info: http://www.giardinisanmichele.it/index.htm .

All’evento saranno presenti le autrici di “LUPO” ed. Stampa Alternativa: Teresa Valiani, direttore di “Io e Caino”, il giornale del carcere di Ascoli Piceno, e Raffaella Viccei, sorella di Valerio.

Ingresso gratuito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *