Per la Fotogallery clicca qui

DIOCESI – Sabato 20 Aprile alle ore 21 presso la Parrocchia di San Basso di Cupra Marittima, gremita di persone, si è tenuta la solenne ordinazione diaconale di Giuseppe Giudici, presieduta dal nostro Vescovo Gervasio Gestori.
Presenti tanti sacerdoti, amici e conoscenti di Giuseppe che hanno voluto testimoniare in questo modo la loro vicinanza e affetto nei confronti del nuovo Diacono.

Miriana e Margot, chierichette della Parrocchia di San Pio V hanno scritto un pensiero che pubblichiamo: “Tanti Auguri a Giuseppe che è appena diventato Diacono e che domenica 21 aprile ha partecipato alla sua prima Messa nella nostra Chiesa.
Giovedì sera, alla veglia in Chiesa, ci aveva chiesto se tutti noi presenti pregassimo per lui per fargli dire il suo Si, al Diaconato.
Prima dell’omelia di domenica invece ci ha confessato di essere molto emozionato, ma dobbiamo dire che è stato molto bravo, tanto che alla fine della sua predica, tutti noi gli abbiamo fatto un lungo applauso. In questa Messa Giuseppe ha celebrato il suo primo battesimo ad una bambina di nome Marta. Peppe Ti vogliamo Bene!”.

Vescovo Gervasio Gestori: “Grazie della vostra presenza, degna della bellezza del Parenti della Chiesa di San Basso, rinnovata e abbellita, accogliente, stupenda. Degna della Chiesa Viva che siete voi della comunità Cuprense e della vicina Grottammare. Abbiamo lodato il Signore alla grande e abbiamo pregato con fede e amore per il novello diacono Don Giuseppe Giudici. (lungo Applauso)

Adesso chiedo a Don Peppe di non fare come l’altro Cuprense qui presente che è Don Giovanni Flammini, Monsignore, che dopo di lui che lunga attesa.

Dopo di te altre occasioni ci vogliono, ragazzi seguire Gesù è bello, rende? Economicamente non lo so, ma sicuramente rende umanamente e spiritualmente, allora preghiamo la Madonna per Peppe e per le vocazioni al sacerdozio e alla vita religiosa”.

Dopo la solenne benedizione il Vescovo Gervasio Gestori ha concluso ”Peppe tanti auguri e auguri a tutti voi!”.

In un altro articolo pubblicheremo le parole del nostro Vescovo Gervasio Gestori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *