Di Marco Albertini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bella, emozionante, l’Adorazione Eucaristica organizzata alla Cattedrale della Marina dal movimento “Con la gioia nel cuore”.
La processione iniziale sulle note musicali del canto “sono qui a lodarti” ha visto la partecipazione di 20 scout con i lumini accesi delle parrocchie di Grottammare 3 della responsabile Katia e della parrocchia di San Filippo Neri del responsabile Andrea Fazi, 20 ragazzine dell’Associazione Ma.Mo.Ti di Monica Brandimarte, delle 20 responsabili dell’Unitalsi Sbt capitanate dalla segretaria sig.ra Mascia e da 20 volontari della protezione Civile dell’onnipresente Gualtiero Chiappini che hanno accompagnato 5 bambini che per la ricorrenza della morte della Bernadette hanno portato alla grotta della Madonna di Lourdes sui cuscini, il vestito bianco della Vergine,la fascia azzurra, 2 rose gialloro e il Rosario oltre ad un grande cuore di rose. I magnifici canti sono stati diretti da Mariella Balloni responsabile del coro di San Filippo e dai cori della Gran Madre di Dio della signora Nicoletta Traini e dal coro della Madonna della Speranza della neo mamma Fabiana Bruni alla quale inviamo tantissimi auguri e un ringraziamento speciale. Alle chitarre, il numero uno Lucio Marconi e Betto Mandolini mentre all’organo Alessio Ercole  e Italo Bruni e al cetro Alessandro. La splendida voce solista che ha commosso tutta la Cattedrale era di Beatrice Marconi. Le preghiere sono state recitate da Bruglia Stefania e Giuseppe Gabrielli. Don Armando, visibilmente contento ed emozionato dalla numerosissima presenza e dall’impeccabile organizzazione, ha voluto ringraziare personalmente chi si è messo a disposizione per la riuscita di tale manifestazione ricordando, come ha detto il Santo padre Papa Francesco, che “la cosa più importante è il servizio e noi pensiamo di averlo fatto certamente in questa splendida serata che in tantissimi vorrebbero ripetere al più presto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *