Una foto del Palariviera (fonte: www.ilsegnale.it)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– “Chavez – l’ultimo comandante, il film-documentario di Oliver Stone, presentato alla 66.ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, verrà presentato dal Cineforum S.B.T. Buster Keaston  al Palariviera  venerdì 19  aprile,

Oliver Stone e la sua troupe attraversano l’America Latina dai Caraibi fino alle Ande, nel tentativo di spiegare il “fenomeno’’ del presidente venezuelano Hugo Chavez e della sua rivoluzione bolivariana, pacifica ma armata. A partire dalla vicenda politica di Chavez, Oliver Stone traccia il complesso quadro dei mutamenti politici che hanno contrassegnato la vita di molti Paesi dell’America Latina.

Oltre a Chavez, nel suo documentario Stone incontra molti altri presidenti dell’America latina come Evo Morales della Bolivia, Cristina Kirchner dell’Argentina, Rafael Correa dell’Ecuador, Raul Castro di Cuba, Fernando Lugo del Paraguay e Lula da Silva del Brasile.

Ha dichiarato Oliver Stone: «Quest’uomo è un fenomeno. Un fenomeno più grande degli attacchi che gli dedicano i media americani. Certo in Venezuela ci sono ancora molti problemi ma ci sono stati anche tanti miglioramenti. Questo film è stata un’esperienza liberatoria…. E’ un road movie su dei paesi che hanno un obiettivo, cambiare la politica».

Ingresso proiezione € 4,50. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *