Al Cineforum Buster Keaton arriva: “Chavez – L’ultimo comandante”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Una foto del Palariviera (fonte: www.ilsegnale.it)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– “Chavez – l’ultimo comandante, il film-documentario di Oliver Stone, presentato alla 66.ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, verrà presentato dal Cineforum S.B.T. Buster Keaston  al Palariviera  venerdì 19  aprile,

Oliver Stone e la sua troupe attraversano l’America Latina dai Caraibi fino alle Ande, nel tentativo di spiegare il “fenomeno’’ del presidente venezuelano Hugo Chavez e della sua rivoluzione bolivariana, pacifica ma armata. A partire dalla vicenda politica di Chavez, Oliver Stone traccia il complesso quadro dei mutamenti politici che hanno contrassegnato la vita di molti Paesi dell’America Latina.

Oltre a Chavez, nel suo documentario Stone incontra molti altri presidenti dell’America latina come Evo Morales della Bolivia, Cristina Kirchner dell’Argentina, Rafael Correa dell’Ecuador, Raul Castro di Cuba, Fernando Lugo del Paraguay e Lula da Silva del Brasile.

Ha dichiarato Oliver Stone: «Quest’uomo è un fenomeno. Un fenomeno più grande degli attacchi che gli dedicano i media americani. Certo in Venezuela ci sono ancora molti problemi ma ci sono stati anche tanti miglioramenti. Questo film è stata un’esperienza liberatoria…. E’ un road movie su dei paesi che hanno un obiettivo, cambiare la politica».

Ingresso proiezione € 4,50. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *