- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Confermato il Presidente Anti Usura in Diocesi

Foto www.ilquotidiano.it

DIOCESI – “Ho cercato con quello che potevo disporre di sollevare miserie materiali e morali di tanti fratelli colpiti da sventure, con la grande gioia di vedere riaccendersi sul loro volto il sorriso fraterno”

Il Vescovo Gervasio Gestori ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo dellaFondazione Mons. Francesco Traini contro l’usura – Onlus per il triennio 2013 – 2016.

La fondazione è stata istituita dalla parrocchia San Benedetto Martire in ricordo di Mons. Francesco Traini, per ascoltare le richieste di persone e famiglie vittime dell’usura o che versano in condizioni di indebitamento o che sono a rischio di usura.
La fondazione fornisce, altresì, consulenza legale e finanziaria ed eventualmente offre ogni forma di mediazione verso organismi istituzionali e non. Rilascia le garanzie necessarie per accedere ai cosiddetti prestiti personali; promuove la cultura della legalità e la conoscenza delle leggi sull’usura e sul racket. L’attività si svolge in tutte la Diocesi della regione Marche. Vive del lavoro di volontari con specifiche competenze professionali ed opera collaborando con i centri di ascolto delle Caritas parrocchiali, delle zone pastorali, delle Diocesi, degli Enti soci Fondatori.

Orario di Apertura:
Lunedì dalle 11.00 alle 13.00
Giovedì dalle 17.00 alle 19.00
Venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Consiglio: Col. Alfredo Grunieri (Presidente), Mons. Romualdo Scarponi (Delegato vescovile), Avv. Patrizia Logiacco e Dott. Enrico Giacomozzi (Consiglieri)

Sede: Via Case Nuove, 39/41 – Paese Alto, 63039 S. Benedetto del Tronto

A breve realizzeremo un’intervista al Presidente Alfredo Grunieri