MARTINSICURO – Il Comune di Martinsicuro effettua servizi di trasporto per cittadini residenti non autosufficienti e/o diversamente abili.
Esempio ne sono i trasporti connessi al diritto allo studio che coinvolgono minori diversamente abili che frequentano istituti scolastici nei Comuni limitrofi. Tali servizi, proprio per il tipo di utenza che vanno a soddisfare, consentono il superamento di barriere migliorando la qualità della vita di chi ne usufruisce; ha natura di sollievo nei confronti dei nuclei familiari interessati oltre che contribuire fattivamente alla realizzazione di diritti costituzionali quali il diritto allo studio e il diritto alla salute.

I trasporti vengono effettuati con mezzi propri ma al fine di accrescere l’offerta di tali servizi l’Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso aderire alla proposta di Comodato d’uso gratuito per la fornitura di un automezzo nuovo, fornito di elevatore omologato a norma di legge, pervenuta dalla Ditta P.M.G. ITALIA SPA .

In seguito a questo accordo alcuni incaricati, muniti di formale autorizzazione a firma del Sindaco, faranno visita alle Aziende del territorio proponendo la sottoscrizione di contratti di pubblicità. Coloro che aderiranno vedranno esposto il proprio marchio sull’automezzo che verrà concesso al Comune e che verrà utilizzato per i prossimi 4 anni dal personale comunale per effettuare i servizi di trasporto sul nostro territorio e nei territori dei Comuni limitrofi.

L’assessore Giulio Eleuteri dichiara “Siamo consapevoli del difficile periodo economico che si sta attraversando ma proprio per questo motivo mai come adesso c’è bisogno che si presti maggiore attenzione verso quei cittadini che, per vari motivi, rappresentano la parte debole della Società e siamo oltremodo convinti che si i nostri concittadini sapranno, come in passato, rispondere positivamente a questa iniziativa.

Al fine di far comprendere quanto possa essere importante riuscire a raggiungere questo traguardo ci teniamo a rendere pubblico che nei 4 anni precedenti con un analogo automezzo che il Comune ha avuto in uso con lo stesso criterio sono stati effettuati una media di 2300 trasporti per ogni anno che hanno interessato cittadini Anziani, cittadini diversamente abili e servizi legati sempre ai Servizi Sociali per un totale di circa 9.200 interventi. Crediamo che le nostra Aziende non vorranno perdere l’occasione per diventare parte attiva per i prossimi 4 anni di questo nobile e soprattutto utile progetto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *