SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il nome di San Benedetto del Tronto sarà ben in vista sui parabrezza dei veicoli a motore dei residenti a Chicago Heights. Comparirà su quello che equivale al nostro bollo auto insieme ai nomi di Cedral (Messico), Wadowice (Polonia) e Ghana (Africa), le altre realtà gemellate con la cittadina dell’Illinois.

Il contrassegno per l’anno 2013/2014 è stato scelto attraverso un concorso, il “Vehicle Sticker Art Design Contest”, rivolto alla scuole di Chicago Heights che quest’anno aveva come tema “Abbracciare la propria differenza”. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Nancy Castro, studentessa della “Bloom High School”, la scuola americana che da anni svolge scambi culturali con le scuole sambenendettesi.

L’immagine del bollo raffigura l’insegna “benvenuti a Chicago Heights” stilizzata con dietro un palo recante le indicazioni delle direzioni verso le città e lo Stato gemellati. Sotto all’immagine ci sono i nominativi delle realtà gemelle sormontati dalle bandiere degli Stati di appartenenza, sopra il riferimento al sindaco David A. Gonzalez.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *