Tanti ospiti per la serata finale della 18^ edizione del Festival dell’Adriatico Premio Alex Baroni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Una edizione che sembra proprio da record, ad iniziare al numero delle richieste di partecipazione giunte da ogni parte d’Italia (circa 700), alle selezioni “live” accolte con il sold out in tutti i locali dove sono state proposte, al livello generale molto elevato di tutti i semifinalisti esibiti in Teatro, al livello eccellente dei finalisti e dei brani proposti e per terminare ai tanti ospiti e personaggi che saranno presenti alla serata finale.

Un grandissimo cantautore italiano, geniale nelle sue composizioni, autore di innumerevoli suoi successi ma anche autore per altri interpreti come nel caso di “Vivo per Lei” portata al successo dal duo Bocelli-Giorgia, riceverà per la sua creatività e genialità un riconoscimento, il grande Gatto Pancieri sarà ospite e proporrà al Festival alcuni dei suoi grandissimi successi. Altri ospiti attesissimi dopo il loro exploit al Sanremo del 2007 con il pezzo “Fiumi di parole” e le tantissime uscite all’estero, tornano in Italia al Festival dell’Adriatico 2013 con il nuovo singolo “Rose e cccc” i Jalisse. Altro attesissimo ospite in giuria che lo scorso anno ha fatto scalpore con i suoi virtuosismi alla fisarmonica, conosciuto con i suoi concerti in molti paesi del mondo, musicista di Antonella Ruggero, torna al Festival con immenso piacere il grande jazzista Renzo Ruggieri. Ospite e in giuria, anche lo scopritore del grande Alex Baroni, chitarrista, arrangiatore e compositore di diversi successi di Alex, con noi il maestro Andrea Zuppini. In giuria innumerevoli altri personaggi, tra gli altri il Presidente AFI Leopoldo Lombardi. Per la sezione “CoverMania” i Bersaglio Mobile con un fantastico omaggio live al grande ALEX BARONI. Opite anche l’ultima vincitrice del Festival, la Lucana Eliana, che ci riproporrà il brano vincitore 2012 scritto per lei dal grande maestro Giancarlo Bigazzi, e la vincitrice dell’edizione 2009 Linda D. che presenterà il suo “Anima Rotta” che tratta il tema scottante dello Stalking e violenza sulle donne; ospiti anche il bravissimo Aldo Ruggieri e la giovane promettente Federica D’Ippolito.

La serata sarà condotta da Luca Sestili con le due affascinanti Edea e Valentina e l’intera serata sarà ripresa da una troupe televisiva e mandata in onda in due puntate i primi di Giugno, sul circuito “Fox Production” in 65 emittenti italiane e 25 straniere.

Di seguito la lista dei finalisti:

ANGELA POETA (Porto Recanati MC)

DANIRA (MICOZZI) (nata a SBT res. Martinsicuro)

ELLI (ELENA SANCHI) (San Giovanni in Marignano RN)

EMANUELE PRINCIPI  (Pesaro)

FLAVIA LA PASTA (Villa Rosa di Martinsicuro TE)

FRANCESCO MISITANO (Bianco RC)

GIADA AGASUCCI (Pomezia RM)

GIORGIA VERONA (Giulianova TE)

GIULIA (Toschi) (Faenza RA)

LICIA (Piermatteo) (Spoltore PE)

LORIS PIZII (Bellante Stazione TE)

LUCA STRAPPELLI (Teramo)

MANUEL (Moscati) (Roma)

NATASCHA (Feliziani) (Montalto Marche AP)

STEFANO DE LIBERTIS (Vasto CH)

VALENTINA ASTOLFI (Ascoli Piceno)

VALENTINA TREMAROLI (nata a SBT res. Campli TE)

WALTER PIVA (Gela CL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *