Ripatransone investe sull’istruzione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – Mercoledì 10 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala di Rappresentanza del Municipio di Ripatransone si è svolta la Cerimonia per la Firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune, la BCC e le Istituzioni scolastiche del territorio.

Favorire concretamente il diritto allo studio, questo è l’obiettivo base che si pone l’Amministrazione comunale in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio ripano e con l’appoggio di partner privati quali la Banca di Ripatransone – Credito cooperativo. Tale progetto arriva ad una fase decisiva di attuazione con la firma del protocollo d’intesa tra l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, l’Istituto Scolastico Comprensivo e l’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Mercantini” congiuntamente al Credito Cooperativo ripano.

Alla firma hanno partecipato i due Dirigenti Scolastici del territorio, Pros.ssa Laura D’Ignazi e Prof.ssa Rosanna Moretti, il Presidente della BCC di Ripatransone Dott. Michelino Michetti, il Sindaco Prof. Remo Bruni e il Presidente del Consiglio Comunale, con delega alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Diana De Angelis.

Il Sindaco del Belvedere del Piceno si è dichiarato estremamente soddisfatto per il risultato raggiunto, sostenendo che investire sulle due Istituzioni scolastiche, che operano con grande professionalità sul territorio ripano, è una priorità condivisa da tutta la sua Amministrazione comunale. Anche il Presidente della BCC e il Presidente De Angelis hanno espresso tutto il loro sostegno alle iniziative a favore della Pubblica Istruzione, come luogo di crescita intellettuale e personale delle nuove generazioni, punta di diamante del nostro futuro.

Viva soddisfazione anche delle Dirigenti, che hanno illustrato in che modo impiegheranno l’ingente contributo (di 8.000 euro a ciascun istituto), rivolto a specifiche attività progettuali che si svolgeranno nel corso delle attività didattiche.

Presenti anche il Presidente ed il Vice Presidente della Fondazione Mercantini: Marco Bagalini ed Emanuela Consorti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *