FOTOGALLERY Festa di San Francesco di Paola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Martedì 2 Aprile nel piccolo santuario di San Francesco di Paola è stata celebrata la S. Messa in onore del Santo, protettore dei pescatori e dei marinai. A presiedere la celebrazione, come consuetudine e tradizione, il Vescovo Gervasio Gestori, il quale, durante l’omelia ha parlato della storia del grande, ma umile frate eremita venuto da Paola, un piccolo paese della Calabria, per seguire le orme di Gesù Cristo Risorto. Un uomo di grande valore, fondatore dell’Ordine dei Frati Minimi. L’ordine, sorto nel XV secolo a opera del Santo di Paola, si caratterizza per la spiritualità penitenziale vissuta attraverso l’osservanza di un quarto voto di vita quaresimale; i frati minimi si dedicano particolarmente alla predicazione e al ministero della riconciliazione.

La S. Messa è stata concelebrata da don Andrea Spinozzi, Parroco della Parrocchia Gran Madre di Dio e don Armando Guido Moriconi, Cancelliere Vescovile e Parroco della Parrocchia S. Maria della Marina. Prima di concludere la celebrazione, è avvenuta la tradizionale consegna del Palio tra i titolari dei motopescherecci sanbenedettesi, i quali ospiteranno nelle proprie imbarcazioni, la venerabile immagine della Madonna della Marina, protettrice dei pescatori.

La celebrazione si è conclusa tra gli applausi dei fedeli al Vescovo, ma la festa è proseguita a tavola, dove si sono ritrovati tutti insieme a pranzo per festeggiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *