CUPRA MARITTIMA – In occasione della Giornata Mondiale del Teatro anche Cupra Marittima ha messo in scena uno spettacolo. Il merito e l’impegno è della Consulta Giovanile cuprense, in particolare al corso di teatro “Ragazzinscena” tenuto da Luca Vagnoni che hanno preparato, nella serata di mercoledì 27 marzo presso il cinema Margherita, lo spettacolo “Pazzi, pezzi e versi d’amore”, un collage di brani noti e meno noti riguardanti appunto l’amore in tutte le sue forme.
Gli attori in erba, emozionati per l’occasione, hanno saputo trasmettere tante emozioni al pubblico presente in sala, esibendosi in diverse forme d’arte, dal ballo alla poesia al teatro, con pezzi più tragici  e drammatici fino a brani più leggeri e spiritosi. Si sono cimentati dunque con Catullo, Shakespeare, Paolo e Francesca arrivando fino a Stefano Benni con la simpatica ed emozionante “Prima o poi l’amore arriva” che ha concluso la serata. Bravissimi gli attori Simone Amabili, Loris Armandini, Giuseppe Bellanova, Flora Bellini, Franco Bellini, Federica Calabrese, Gabriele Catasta, Manuel Coccia, Giorgia Coppa, Manuela Ficcadenti, Matteo Ljuljdjuraj, Matteo Lanciotti, Sara Luciani, Nicola Montefiori, Fabio Paccasassi, Andrea Poli, Alessandro Ripani, Mattia Roso, Cecilia Spina, Jasmine Spina, Daniele Vagnoni, Alice Verdecchia, ragazzi di tutte le età accomunati dalla passione per il teatro, questa forma artistica che è una vera e propria palestra per la mente e l’anima, che permette di misurarsi con se stessi e con gli altri grazie alla capacità di trasmettere emozioni di ogni tipo.
Con le coreografie curate da Francesca Siragusa.
La prima edizione cuprense della Giornata Mondiale del Teatro può dirsi dunque un successo da ripetere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *