SAN BENEDETTO DEL TRONTO– L’ISC CENTRO (Preside Dott.ssa Stefania Marini) in linea con il Programma Ambientale Eco-Schools Fee Italia (Referente Ins Fazzini Laura),anche quest’anno ha aderito alle iniziative della Legambiente Nazionale con il seguente programma svolto in tutti i plessi di scuola Infanzia e Primaria.

PROGRAMMA:

  • martedì 19 marzo ore 10:00, presso la scuola primaria B. Piacentini,  gli studenti della 2^ A :piantumazione di piccole essenze arboree nel giardino della scuola.
  • Giovedì 21 marzo ore 10:00, all’interno del giardino della scuola dell’infanzia “P. Togliatti”, i 170 bambini :iniziativa sul tema : “benvenuta primavera”: fiori, canti e allegria .Piantumazione nelle fioriere del GIARDINO AMICO  e nell’ORTO BIOLOGICO  .
  • sabato 23 marzo ore 10:00, presso la scuola primaria “Ragnola:pulizia e manutenzione del giardino della scuola e  piantumazione di fiori.
  • Lunedì 25 marzo ore 9:00, presso la scuola primaria “Marchegiani”,   studenti  dellle classi 1^ : pulizia degli spazi esterni e la manutenzione del giardino.
  • Lunedì 25 marzo ore 10:30, la scuola dell’infanzia “Marchegiani”, organizza la Festa di primavera, con giochi e canti nel giardino della scuola.

In tutte le giornate, i volontari di Legambiente  di San Benedetto del  Tronto,(Presidente Sisto Bruni) saranno a fianco delle  docenti  e daranno il loro contributo per rendere più belle e vivibili le scuole della nostra città. Si segnala anche la  preziosa partecipazione dei genitori del LABORATORIO VERDE dell’ISC CENTRO  nelle  attività di piantumazione ,realizzazione e manutenzione di alcuni orti biologici  (Via Togliatti – Marchegiani)e spazi verdi scolastici.

La bellezza degli spazi scolastici attraverso azioni di riqualificazione di aule, corridoi , cortili ,giardini; la bellezza dei gesti che ogni giorno studenti ed insegnanti promuovono nel costruire una comunità scolastica coesa e sensibile ai bisogni del proprio territorio; la bellezza delle collaborazioni tra scuola –famiglia –Legambiente generano un rapporto di sensibilizzazione e salvaguardia ambientale valorizzando il talento e la creatività degli alunni.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *