Acquaviva Picena – Venerdì 22 marzo lungo le strade della zona nuova di Acquaviva si è tenuta la quinta rievocazione della Passione di Cristo organizzata dall’Associazione Palio del Duca, con il contributo dell’Amministrazione Comunale e della Banca Picena Truentina.

Alle stazioni della Via Crucis, messe in scena grazie alla buona volontà dei cittadini acquavivani che si sono resi disponibili per interpretare le parti e grazie alla partecipazione dell’attore professionista Eugenio Ravo nella parte di Gesù, si sono alternati momenti di preghiera, meditazione della Parola e canti guidati dal parroco don Alfredo aiutato da alcuni parrocchiani. Molto significativa è stata la scena della donna adultera inserita poco prima della scena della criocifissione che ha messo in risalto il tema  dell’amore misericordioso di Dio.

Don Alfredo ringrazia “Tutti per averci dato la possibilità di partecipare, con il cuore e con la mente, al mistero grande dell’amore del Signore, che risponde al “perchè” della sofferenza dell’uomo con il “grido” della fiducia rivolto a Dio, che è più forte della morte”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *