- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tenniste cuprensi crescono, e mietono successi

CUPRA MARITTIMA – A Cupra Marittima da tanti anni ormai esiste il Circolo Tennis “Marcello Costa” che spesso registra soddisfazioni e successi.
L’ultimo risale a qualche settimana fa, per la precisione a domenica 10 marzo, quando al C.T. Cupra Marittima è andata la vittoria nel tabellone femminile del Trofeo Indoor Regionale “Geo Giuseppucci”. Alla gara, disputata in casa cuprense, ha partecipato il gotha del tennis marchigiano, tra cui le quattro finaliste “T.T. Senigallia”, “A.T. Macerata”, “C.T. Porto San Giorgio” e, appunto, “C.T. Cupra Marittima”.
Lo rendono noto con orgoglio il direttore sportivo del C.T. Cupra Elio Santori, il presidente Massimo Amabili e il vice presidente Giovanni Carboni che raccontano: «Il C.T. Cupra Marittima è approdato alla finale battendo agevolmente il C.T. Porto San Giorgio per 2 a 0. Nell’ultimo match le nostre ragazze  hanno superato per 2 a 1 quelle del Tennis Team Senigallia, campione uscente, presentandosi in campo come delle autentiche gladiatrici.
L’incontro è stato equilibrato ed avvincente, c’è voluta grinta e determinazione per “schiacciare” la resistenza delle pur brave avversarie. Il cuore e lo spirito di squadra hanno fatto ciò che la semplice tecnica non avrebbe garantito. Brave, bravissime a voi e al vostro Maestro, nonché mentore, Jonathan Diomedi». Le campionesse sono le giovanissime Silvia Santori, Simona Spinozzi, Elisa Tassotti e Samantha Grasso.

Ecco dunque come è andata nel dettaglio la gara di domenica 10 marzo: nel primo singolare la senigalliese Francesca Giuliani batteva facilmente (6-0 e 6-2) Silvia Santori. Nel secondo incontro affermazione in due sets, 6-3 e 6-1, di Elisa Tassotti su Camilla Cecchini, che rimetteva le sorti i parità. Decisivo è stato il doppio. Il CT Cupra ha schierato infatti Silvia Santori ed Elisa Tassotti, mentre per il Senigallia sono scese in campo Francesca Giuliani ed Elisa Mezzanotte. Incontro molto equilibrato ed avvincente che è stato lo scenario del successo in rimonta del tandem cuprense con il punteggio di 4-6, 6-4 e 6-4.

Complimenti alle campionesse regionali che hanno portato a casa questo titolo prestigioso.