CUPRA MARITTIMA – Per la prima volta a Cupra Marittima verrà celebrata la Giornata Mondiale del Teatro che si tiene a livello mondiale mercoledì 27 marzo. L’iniziativa è promossa dalla Consulta Giovanile “Francesco Brutti” in collaborazione con la cooperativa Idrea e con il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Cupra Marittima. La serata di mercoledì è intitolata “Pazzi, pezzi e versi d’amore”, inizierà alla ore 21.00 e si svolgerà presso il Cinema Margherita.
L’ingresso è gratuito. Saliranno sul palco i giovanissimi attori in erba del laboratorio teatrale tenuto da Luca Vagnoni “Ragazzinscena”.
Si tratterà di un viaggio intorno all’amore raccontato da pezzi teatrali e versi di autori noti o meno noti del passato e del presente.
Si parlerà dunque delle diverse sfaccettature dell’amore, passando dai suoi aspetti più seri e dai risvolti drammatici per arrivare ai suoi lati più buffi e comici.
Si esibiranno per l’occasione Simone Amabili, Loris Armandini, Giuseppe Bellanova, Flora Bellini, Franco Bellini, Federica Calabrese, Gabriele Catasta, Manuel Coccia, Giorgia Coppa, Manuela Ficcadenti, Matteo Ljuljdjuraj, Matteo Lanciotti, Sara Luciani, Nicola Montefiori, Fabio Paccasassi, Andrea Poli, Alessandro Ripani, Mattia Roso, Cecilia Spina, Jasmine Spina, Daniele Vagnoni, Alice Vederecchia. Un appuntamento che vedrà l’impegno corale da parte di tantissimi giovani e volontari che li aiuteranno nella riuscita dello spettacolo, prezioso infatti il contributo degli assistenti di scena Loredana Alesiani, Silvia Crescenzi, Lucia Fiorini, Federica Vagnoni, l’ideazione scenografica di Giuseppina Piersimoni, i tecnici audio e luci Mario Valentini e Luca Di Girolami, trucco e acconciature di Olga Di Giosia e Gabriele Di Fiore, le foto di Cristian De Angelis, le riprese video di Patrizio Castelli e Giovanni Chiappini, la locandina di Anna Maria Ronconi, nonché il supporto di tutti i genitori dei ragazzi partecipanti e la disponibilità del centro culturale Maritain.
Insomma una vera e propria piccola comunità che si sta prodigando per la prima edizione della Giornata Mondiale del Teatro alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *