COLONNELLA – Domenica 24 marzo, torna MercArte in fiera. Dalle 10:30 alle 18:30, Palazzo Pardi ospiterà l’ormai nota fiera popolare dell’autoproduzione, appuntamento che ricorre ogni ultima domenica del mese.

Per festeggiare l’avvento della primavera, MercArte diventa anche “Festa di Primavera”. Per l’occasione, oltre al solito mercatino d’artigianato artistico (hobbystica varia, riciclarte, giochi in legno per bambini, gioielleria artistica, maglieria, oggettistica), MercArte propone una serie di iniziative a carattere ludico – artistico: a partire dalle 15, appuntamento riservato ai più piccini con il “Truccabimbi: la natura si risveglia”; non mancheranno momenti d’intrattenimento per i più grandi con la musica popolare.

MercArte  è da sempre luogo di incontro tra artisti: presso le sale di Palazzo Pardi saranno esposti dipinti e fotografie, ritratti in estemporanea; non mancheranno reading poetici e musica dal vivo.

Domenica 24 marzo MercArte inaugura una nuova iniziativa, destinata a ripetersi ogni mese, denominata “l’angolo dello scambio e del riuso”: abiti e oggetti non più usati, ma ancora in buono stato, potranno essere portati nell’apposito banchetto per essere scambiati o semplicemente donati a titolo gratuito. L’iniziativa prende spunto dalla regola delle tre “r”: risparmiare, riciclare, ridurre i rifiuti. Cantine e soffitte, infatti, sono piene di abiti o oggetti in ottimo stato, spesso nuovi o usati pochissimo, che se portati al mercatino del riuso torneranno a vivere e ad acquistare valore.

MercArte, organizzato dal Comune di Colonnella, in collaborazione con l’associazione Colonnella Liberamente, è un collettivo autogestito da giovani artigiani locali. Tutti gli articoli in vendita sono pezzi unici ed originali, in quanto esclusivamente autoprodotti dagli artigiani espositori.

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *