da www.comunesbt.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– E’ stato pubblicato in Albo pretorio l’invito rivolto ai privati proprietari delle aree del comprensorio denominato Marina di Sotto – S. Pio X a presentare proposte , tecnicamente definite “manifestazioni di interesse”, riguardanti l’inserimento nel futuro redigendo Piano particolareggiato di iniziativa pubblica di unità minime di intervento.

L’avviso pubblicato in sintesi invita i proprietari ad individuare “unità minime di intervento singole”, da convenzionarsi in maniera indipendente dal resto del comparto dove, restando ferme per ogni ambito urbanistico individuato dalla Variante al PRG le dotazioni complessive di standard urbanistico e le volumetrie in essa individuate, si reperiscono gli standard urbanistici minimi di Piano e sia possibile un collegamento indipendente e funzionale con la viabilità e i sottoservizi esistenti e di progetto.

Naturalmente le manifestazioni di interesse dovranno essere conformi a quanto previsto nella variante al Piano regolatore definitivamente approvata dal Consiglio comunale il 10 dicembre 2012, in particolare nel rapporto tra volumetrie edificabili e quantità di servizi (strade, verde, parcheggi, ecc.). Le proposte potranno essere utilizzate quali informazioni di analisi e di materiale di lavoro per l’Ufficio di Pianificazione urbanistica per redigere il Piano particolareggiato di iniziativa pubblica che regolerà lo sviluppo futuro dell’area.

La documentazione dovrà essere indirizzata al Settore Sviluppo e Qualità del territorio e dell’Economia Locale e presentata al Protocollo del Comune entro le ore 12 di lunedì 13 maggio 2013. E’ possibile utilizzare anche la Posta certificata scrivendo all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it.

L’Amministrazione Comunale si riserva di approfondire le proposte pervenute con incontri, richieste di chiarimenti e di integrazione senza alcun obbligo di motivare eventuali dinieghi o la mancata inclusione delle iniziative nel successivo Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica.

Per informazioni rivolgersi al Servizio pianificazione urbanistica (tel. 0735/794380 – 794368 – 794352 – 794372) presso il Settore Sviluppo del territorio e dell’Economia locale che è aperto con il seguente orario: martedì e giovedì dalle 16 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *