SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, venerdì 22 marzo, alle 21, la compagnia “Matti da legare” salirà sul palco del PalaRiviera portando in scena il musical “Le notti d’Oriente”. Dopo il successo ottenuto nei tre spettacoli tenuti a gennaio 2013 al teatro “Don Marino” della parrocchia di Cristo Re, gli attori hanno deciso di calcare l’ambito palco della sala grande di piazzale Aldo Moro.

Tutto è nato poco meno di 10 anni fa, quando un gruppo di ragazzi decise di cominciare un’avventura emozionante e coinvolgente per inseguire un sogno cullato da tutti: fare il musical. Cominciano così le prime prove per la prima opera che i ragazzi portano in scena, “Semplicemente Amore!”

Fu quella il primo di una serie di adattamenti scenici che la compagnia ha preparato in questi anni: poi sono arrivati “Grease”, “State Buoni se Potete”, “Pinocchio”, “La Bella e la Bestia”, “L’Altra Cenerentola”, “Se il tempo fosse un Gambero”, “Aggiungi un posto a Tavola” e, appunto quest’anno, “Le Notti d’Oriente!”

Il gruppo si compone di un nucleo storico costituito da alcuni ragazzi più grandi e dalla regista Ilenia Ameli attorno al quale gravitano ragazzi più giovani, adolescenti e 18enni, che ormai da un po’ di anni seguono le orme degli altri con passione e concretezza.

La compagnia vive sulle offerte che arrivano dagli spettacoli e da qualche anno si appoggia all’Associazione di Quartiere Truentum che ne assicura stabilità e organizzazione. Per saperne di più si può seguire il profilo Facebook “Matti da Legare”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *