- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOGALLERY Torneo di Ping Pong, ultime battute

Di Gianni Iobbi

GROTTAMMARE – La quarta ed ultima giornata del torneo ci ha svelato gli otto partecipanti che balzano ai quarti di finale che si disputeranno domenica 24 marzo a partire dalle ore 15. Vediamo la situazione girone per girone.

Girone A
Solo in questo girone manca una partita, quella tra Fabio e Giulia (che si recupererà sabato alle ore 10:30) : ma in questa quarta giornata, ci sono state due sfide importanti.
Giovedì si sono sfidati Marcello P. e Alessandro con la vittoria di quest’ ultimo per 2 set ad 1 e, nell’ unico incontro domenicale, Fabio vince contro Alessandro 2 a 1. La classifica ora vede Alessandro 6 punti, Marcello P. 5 punti, Fabio 4 punti e Giulia 0 punti con Fabio e Giulia una partita in meno. Ed adesso vediamo che cosa succede alla classifica dopo il recupero con la seguente casistica:
Fabio – Giulia 3-0 : Fabio 1°, Alessandro TERZO MIGLIOR SECONDO
Fabio – Giulia 2-1 : Fabio 1°, Alessandro TERZO MIGLIOR SECONDO
Fabio – Giulia 1-2 : Alessandro 1°, Fabio SECONDO MIGLIOR SECONDO
Fabio – Giulia 0-3 : Alessandro 1°, Marcello P. TERZO MIGLIOR SECONDO

GIRONE B

Luca vince il girone con 8 punti e Samuele, con i suoi 7 punti, è matematicamente il PRIMO MIGLIOR SECONDO del torneo. Entrambi hanno svolto il loro dovere vincendo le loro rispettive sfide di questa giornata: Samuele vince sia contro Gianni sia contro Lorenzo entrambe con il punteggio di 3-0 e Luca vince contro Lorenzo 3-0. Dunque Gianni e Lorenzo fuori dal torneo.

GIRONE C

In programma, c’era l’ unica sfida del torneo tutta femminile tra Ina e Maria vinta da quest’ ultima per 3 set a 0. Sfida che è servita per decretare l’ ultima in classifica e quindi togliere a Dennis, secondo classificato, il punteggio ottenuto proprio contro Ina per un possibile passaggio ai quarti di finale come miglior secondo. Ma in base ai risultati del girone A, Dennis è eliminato dal torneo. Ricordo che il girone è stato vinto da Davide, a punteggio pieno con 9 punti.

GIRONE D
Giochi già fatti in questo girone con Simone C. che liquida entrambi gli avversari di turno: Daniele e Michele. Ma quest’ ultimo riesce comunque a qualificarsi per i quarti come miglior secondo: in base al recupero del girone A, potrà essere o secondo miglior secondo o terzo miglior secondo.

GIORNE E
Giochi già fatti anche in questo girone con Marco che passa ai quarti di finale a discapito di Simone I. e Marcello P. entrambi eliminati dal torneo.

Il quadro dei quarti di finale sarà il seguente:
ORE 15 : LUCA – (1° GIRONE A)
ORE 16 : MICHELE – (2° GIRONE A)
ORE 17 : SAMUELE – DAVIDE
ORE 19 : MARCO – SIMONE C.

Dunque appuntamento per domenica 24 marzo, dalle ore 15, presso la sede AC della parrocchia di San Pio V per questi quattro incontri da vivere … fino all’ ultimo set.