PROVINCIA – Lunedì mattina presso la sede della Provincia si è tenuta l’assemblea dei Sindaci del teramano. Dall’incontro si è giunti alla stesura di una lista di candidati da inviare all’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per la nomina del rappresentante dei Comuni teramani all’interno del consiglio di amministrazione dell’Ente Regionale del Servizio Idrico Integrato (ERSI). I Sindaci facenti parte del nuovo organismo sono Maurizio Brucchi, sindaco di Teramo, Enio Pavone, sindaco di Roseto, Paolo Camaioni, sindaco di Martinsicuro, Gabriele Minosse, sindaco di Cortino e Alfredo Di Varano, sindaco di Isola del Gran Sasso. I Sindaco aventi diritto al voto sono stati ventiquattro.

Il consiglio di amministrazione del costituendo – istituito con  legge regionale del 2011 (n. 9 del 12 aprile) per l’organizzazione del nuovo Servizio Idrico Integrato in ambito territoriale unico, coincidente con l’ambito regionale – sarà formato dai quattro Presidenti di Provincia e dai quattro Sindaci delegati dall’ANCI su proposta dell’assemblea dei Sindaci. Tutte le cariche sono a titolo gratuito.

Sarà compito dell’ERSI organizzare il Servizio Idrico Integrato “costituito dall’insieme di servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad uso civili, di fognatura e di depurazione”. Gli atti fondamentali di pianificazione e di programmazione del Servizio Idrico Integrato dovranno essere sottoposti all’approvazione delle assemblee dei Sindaci (denominate ASSI), le quali esprimeranno pareri vincolanti e obbligatori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *