Nuovo marciapiede e nuovi dossi per il Quartiere Due di Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Dopo aver ascoltato da diverso tempo le esigenze dei residenti del Quartiere Due di Cupra Marittima, l’amministrazione Comunale è intervenuta con alcuni importanti lavori di sistemazione. Stiamo parlando in questo caso per la precisione della zona nord di Cupra Marittima dove recentemente è stato ricostruito il marciapiede nel tratto che lungo la Statale va dal ponte del torrente Sant’Egidio fino in prossimità del ristorante Villa Cellini. Da anni infatti quel marciapiede era letteralmente distrutto ed utilizzato selvaggiamente come parcheggio da tutti, procurando così gravi disagi soprattutto per i passanti che trovavano pericoloso percorrere a piedi quella zona, area abitata e popolata anche da molte attività commerciali.
L’assessore ai lavori pubblici Graziano Cognigni afferma a proposito che «ora finalmente quel tratto di strada è stato munito del suo marciapiede come era in passato, senza condizionare i parcheggi poiché nel progetto sono stati inseriti anche i posteggi per le auto». Con questa operazione è stato risolto anche l’annoso problema degli allagamenti che si presentavano ad ogni pioggia: per l’occasione infatti la zona è stata dotata di un’adeguata tubazione per la raccolta delle acque piovane.

Aggiunge ancora Cognini sempre a proposito di questo quartiere: «Quando le condizioni atmosferiche lo permetteranno è in programma anche l’inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Bucci e in via Ruzzi per i primi 300 metri partendo dalla strada Statale. E proprio in via Ruzzi verranno posizionati due dossi come deterrente per il traffico. In quella strada infatti troppi veicoli transitano ad una velocità pericolosa e perciò i dossi dovrebbero almeno rallentare le auto e le moto che intendono superare il limite di velocità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *