SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Venerdì 15 Marzo, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, seconda semifinale emergenti con giuria tecnica, dalle 20.30 ad ingresso libero; dalle 22.00, per la sezione “CoverMania”, raffinato omaggio al “Teatro Canzone” del grande Giorgio Gaber con i Polli di Allevamento in concerto, presenta Luca Sestili.

I Polli di Allevamento sono l’unica tribute band di Giorgio Gaber. Sulla scena dal 2008, suonano in tutta Italia presentando prevalentemente il repertorio del teatro-canzone (1970/2000) ma anche i brani del Gaber cabarettistico degli esordi (anni 60). Ad oggi contano in repertorio circa 80 brani (fra canzoni e monologhi) più vari medley. Sono un trio di Roma: musicisti con una lunga esperienza alle spalle, profondi conoscitori di Gaber, si esibiscono attraverso una strumentazione varia ed acustica ma anche avvalendosi di programmazioni elettroniche, prodotte da loro stessi. Appassionati che già nel 1999, in altre formazioni, portavano in giro per Roma i brani dell’ar-tista, i POLLI non vogliono “imitare” Gaber (impossibile, per altro), piuttosto accostarsi con umiltà alla sua arte nel tentativo di “rifare” Gaber nei giorni nostri. L’obiettivo è far conoscere Giorgio Gaber alle nuove generazioni e rievocare, per chi invece c’era, le indimenticabili emozioni di un’intera generazione che (lo) ha perso; tentare di ricreare l’atmosfera delle sue canzoni e del suo teatro, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nonché divulgarne il messaggio, quanto mai attuale.

Quasi due ore di spettacolo di alto spessore e di notevole cultura a cui si potrà assistere Venerdì 15 Marzo al Teatro Concordia ad ingresso libero, come tutte le serate del Festival, grazie alla collaborazione con alcune Aziende Partner e alla collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, Assoartisti dell’Adriatico e Radio Azzurra.

Ecco la lista degli Artisti emergenti ammessi alla seconda semifinale del Festival, in ordine alfabetico:

ANASTASIA QUINCI (Salemi TP)

 

DACO (Massimo Pescrilli) (Desio MI)

GIADA AGASUCCI (Pomezia RM)

GIULIA (Toschi) (Faenza RA)

GIUS (Giuseppe Scimitarra) (Giulianova TE)

LUIGI ROSCI (Teramo)

ILARIA CALDERISI (Acquaviva Picena)

LORENA OLIVIERI (Giulianova TE)

LORIS PIZII (Bellante Stazione TE)

LUCA ANGELINI (Monteprandone AP)

KAIRO’S (Francesco Sponta) (Roma)

MANUEL (Moscati) (Roma)

MORENA (Pavone) (Città Sant’Angelo PE)

MUGLI (Marco Africani) (Giulianova TE)

VALENTINA ASTOLFI (Ascoli Piceno)

Nei prossimi giorni inoltreremo anche la lista definitiva dei nominativi degli ammessi alla terza semifinale del 5 Aprile e alla quarta del 6 Aprile; abbiamo infatti approntato una quarta serata aggiuntiva per poter gestire il notevole numero di iscritti (circa 700!!!) tra quelli con iscrizione alle “selezioni nazionali” e quelli delle “selezioni live” effettuate in alcune Regioni.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *