SAN BENEDETTO DEL TRONTO-  Come ogni anno la parrocchia Madonna del Suffragio, zona Ponterotto, organizza una raccolta viveri, nelle case del quartiere, da destinare alle popolazioni del Perù. Sabato 9 marzo i ragazzi dell’ ACR e i giovani dell’ACG parrocchiali si sono incontrati nel piazzale della parrocchia alle 15.15, orario settimale del catechismo. Dopo un breve discorso da parte del parroco, Don Roberto, sul significato del gesto che i ragazzi si accingevano a compiere, i ragazzi, insieme ai loro educatori e ai genitori (che hanno volentieri dato la propria disponibilità per aiutare nella raccolta), sono partiti verso le varie zone della parrocchia.

Con grande entusiasmo sia i più piccoli che i più grandi hanno camminato per le vie della parrocchia, suonato ai campanelli e accolto quanto veniva loro donato dalle famiglie. Macchine colme di buste e scatolame facevano ritorno alla parrocchia, dove era stato allestito un punto di smistamento impacchettamento.

Ogni anno è sempre sorprendente e gratificante notare la grande disponibilità e gratuità delle famiglie della parrocchia: sebbene la crisi abbia colpito le famiglia, non è venuta a mancare in alcun modo la loro carità ed umiltà, anche nel donare un piccolo e semplice pacco di pasta.

Grande soddisfazione da parte del parroco Don Roberto che nelle omelie delle messe di Sabato 9 e Domenica 10 ha ringraziato di cuore tutta la comunità, informando che sono stati confezionati più di 80 scatoloni.

Un ringraziamento, dunque, a chiunque ha partecipato a questa iniziativa parrocchiale, dai ragazzi, agli educatori, alle famiglia, all’associazione “Mato Grosso” che collabora ogni anno alla raccolta viveri della parrocchia Madonna del Suffragio, facendosi da tramite con il Perù e direzionando poi l’invio del raccolto a destinazione.

All’anno prossimo!

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *