MARTINSICURO – Si è conclusa la Missione Giovani della parrocchia San Gabriele dell’Addolorata di Villa Rosa nel salone parrocchiale Buon Pastore dove per l’occasione è stata allestita una mostra intitolata “CHI È COSTUI? La fede è la risposta a questa domanda”. La mostra, realizzata nell’ottobre 2012 da alcune insegnanti della Cooperativa Sociale “Veritatis Splendor”, nasce dell’esigenza di seguire il Santo Padre Benedetto XVI nell’indizione dell’Anno della fede nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II. Riattraversando alcuni momenti della vita di Gesù, attraverso questa mostra si può rivivere il cammino dell’umano generato dall’incontro con Gesù Cristo partendo dalla domanda “Chi è Costui?” che scaturisce da tutti coloro che lo incontrano fino alla piena professione di fede che nell’apostolo Tommaso trova una delle espressioni più struggenti: “Mio Signore e mio Dio!”.

La mostra, disponibile per il noleggio, è stata visitata da molti ragazzi che frequentano il catechismo guidati da una delle curatrici della mostra stessa che è anche catechista presso la parrocchia. Il percorso ideato ha fini didattici per questo è stato utile per le lezioni di catechismo, per riscoprire il cammino della fede e rimettere in luce con sempre maggiore evidenza la gioia e il rinnovato entusiasmo dell’incontro con Cristo quindi si è rivelata uno strumento missionario, uno strumento per vivere la Carità ossia testimoniare agli altri la Ragione della nostra fede.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *