Commedie nostre, al Kursaal arriva “L’imbriago”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Nuovo appuntamento, sabato 9 marzo, per la rassegna di teatro dialettale Commedie Nostre: “Una rassegna in salita. Lo spettacolo di sabato 2 marzo ha fatto registrare circa 180 presenze”, riferiscono gli organizzatori che, dunque, invitano il pubblico a non mancare allo spettacolo della compagnia “Teatro del Sorriso” di Ancona, in scena al Kursaal con un classico della commedia anconetana, L“Imbriago” di Palermo Giangiacomi.

Ad oltre un secolo di distanza dalla prima rappresentazione, lo spettacolo è una esilarante commedia in due atti che rappresenta una pietra miliare nella storia del teatro comico dialettale della città.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30. Ingresso: adulti 6 euro, bambini fino a 10 anni 3 euro. Info e prenotazioni: 335 8384844 – 335 6234568.

La trama:
Zebibo Paccalossi, vagabondo senza arte né parte, squattrinato e perennemente ubriaco, ancora una volta fugge dall’osteria senza aver pagato il conto. Inseguito per i vicoli di una Ancona notturna, è costretto a fronteggiare Besciga, l’infuriata proprietaria del locale, che reclama il pagamento di quanto dovutole. Dopo un esilarante scambio di battute, dalle quali emerge tutta l’ironia surreale e provocatoria di questo ubriacone filosofo, l’ostessa è costretta ad andarsene a mani vuote, e ad accontentarsi della ennesima, vaga e alquanto improbabile promessa di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *