- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Forti nella Fede! La parrocchia Gran Madre di Dio in Adorazione Eucaristica per Benedetto XVI

GROTTAMMARE-  E’ stato un momento sentito, di raccoglimento. Un voler sostare nella preghiera, proprio in un momento così delicato per la nostra amata Chiesa. Durante tutta la settimana dal 18 al 24 febbraio 2013,si è tenuta l’adorazione eucaristica presso la parrocchia Gran Madre di Dio.

Questo evento è stato particolarmente vissuto da tutti i parrocchiani del quartiere Ischia di Grottammare, i quali si sono uniti nella preghiera per dare il proprio  supporto e il proprio appoggio a Papa Benedetto XVI, che da ormai due settimane, ha annunciato  la sua volontà di rinunciare, dopo quasi 8 anni di pontificato, alla carica del ministero Pietrino per Ingravescentem aetatem.

Per la prima volta un Papa, nonostante la sacralità del proprio ruolo, ha  riconosciuto umilmente  di fronte al mondo intero la propria inadeguatezza di adempiere pienamente alle grandi responsabilità di guida e pastore dell’intera comunità cristiana, in un mondo caratterizzato sempre di più da maggiori incertezze morali e spirituali.

Come ha fatto notare il parroco Don Andrea, la comunità si è dimostrata unita e solidale e attende pazientemente e con trepidante attesa la prossima nomina papale che sembra  preannunciare cambiamenti significativi per il futuro.