Ascoli ospiterà nel 2014 il meeting nazionale della Misericordia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ASCOLI PICENO – Roberto Trucchi, l’attuale presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, nei giorni scorsi ha fatto una visita ufficiale alla Misericordia di Ascoli Piceno.
Assieme a Trucchi c’era il tesoriere nazionale Maria Pia Bertolucci, mentre ad attenderlo in città erano oltre al governatore Ignazio Buonopane ed al vice Francesco Petrelli, c’erano i governatori di Pescara, Carmelo Maimone, e di Scafa, Anita Di Michele, oltre al consigliere di presidenza di Avellino, Antonio Teodosio. Si è trattato di un incontro particolarmente importate per l’associazione ascolana attiva principalmente nel campo dei trasporti sanitari e sociali.
Trucchi oltre ad aver preso atto del buon operato della Misericordia ascolana ha preso atto dei progetti speciali al momento seguiti dal governatore Buonopane. In primo luogo quello della realizzazione presso la storica Villa Alvitreti in via dell’Aspo di una residenza per anziani. Un progetto questo che sta avanzando speditamente e che al presente è nella fase dell’individuazione delle risorse finanziare in ambito europeo. “Una nota società del territorio – ha spiegato Buonopane a Trucchi -, altamente specializzata in materia, si sta occupando da qualche tempo della pratica e presto contiamo di avere responsi importanti. Nel frattempo abbiamo avviato la burocrazia necessaria per insediare presso la Villa un diurno per anziani, che sarà parte integrante del progetto complessivo”. Al presidente Trucchi i volontari ascolani hanno anche presentato la candidatura per ospitare in città il Meeting nazionale del 2014, un avvenimento che coinvolgerà almeno 2800 “misericordiosi” provenienti davvero da tutta Italia.
Sia il presidente Trucchi che la Bertolucci hanno accolto con entusiasmo la proposta ed hanno assicurato che qualora vi saranno le condizioni sopratutto logistiche non esiteranno a destinare l’evento ad Ascoli. Dopo la giornata trascorsa in città Trucchi si è recato ad Avezzano, ove era in programma un importante assemblea con le Misericordie del centro-sud e durante la quale la candidatura al Meeting è stata riconosciuta allo stato attuale come univoca.
Quest’anno il Meeting avrà luogo a Modena dal 10 al 12 maggio, mentre lo scorso anno si è svolto a Peccioli in provincia di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *