Porto D’Ascoli – La parrocchia SS. Annunziata propone martedì 26 febbraio la presentazione del libro “Il mattone interrato” di Giulia Ciriaci e Stefano Portu, presso il salone dell’oratorio alle ore 21.00.

Il libro racconta la storia, per alcuni tratti inedita, come sottolinea il titolo stesso, della realizzazione della casa S. Gemma per opera di don Vittorio Massetti. Egli diede vita alla Casa-famiglia negli anni 40, una casa e una famiglia per chi aveva bisogno di accoglienza, significativo per la sua scelta di vita l’incontro e l’amicizia con Pier Giorgio Frassati, conosciuto a Torino.

La presentazione del libro è l’occasione per raccontare una bella e significativa storia sambenedettese e farla conoscere in tutte le realtà del nostro territorio.(Il libro è già stato presentato a San Benedetto all’Auditorium, qui sull’Ancora: https://www.ancoraonline.it/2013/01/17/presentazione-de-il-mattone-interrato-di-giulia-ciriaci-e-stefano-portu/)

In particolare l’iniziativa si inserisce nel cammino pastorale di Quaresima, che anche la parrocchia della SS. Annunziata sta vivendo, che ha messo al centro il tema della casa. In questa domenica di quaresima, si entra nel salotto di casa, luogo dell’accoglienza e condivisione, dell’ospitalità dove vivere la carità. Ripercorrere la storia dell’opera s. Gemma è un invito per le famiglie a costruire case aperte, che si aprono all’accoglienza di altre famiglie, è un invito alla carità a partire dalle relazioni nella famiglia stessa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *