RIPATRANSONE – Si conclude in bellezza a Ripatransone con un doppio appuntamento la 17^ edizione di Picenincoro, rassegna di musica classica, canti sacri e tradizionali, promossa dalla Provincia con il coordinamento artistico dell’Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani), che riscosso successo e gradimento di pubblico e partecipazione. 

Domenica 24 febbraio, alle 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Ripatransone, si esibiranno: la corale Polifonica “Padre Domenico Stella” di San Benedetto del Tronto diretta dal maestro Stefania Spacca e la Corale “Montefiore”, di Montefiore dell’Aso, diretto da Barbara Bucci. 

Il coro P.D. Stella, fondato nel 1941, è attualmente composto da 28 elementi ed esegue brani di vario genere: dalla musica sacra a canti popolari. L’ensemble, il più antico della provincia di Ascoli Piceno vanta un curriculum di tutto rispetto con la partecipazione a concorsi e rassegne locali e nazionali riscuotendo sempre larghi consensi. La Corale “Montefiore”, di Montefiore dell’Aso, è invece composta da 38 elementi e, fin dalla sua costituzione nel 1974, si è fatta apprezzare per il suo ampio e suggestivo repertorio che spazia dalla polifonia sacra e profana (dal ‘400 ai nostri giorni), agli spirituals ed al folklore italiano e straniero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *