GROTTAMMARE – L’appuntamento con le urne dei giorni 24 e 25 febbraio interesserà 11.319 e 12.380 grottammaresi, chiamati ad eleggere, rispettivamente, i componenti  del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Gli elettori residenti all’estero sono 439.

L’elettore più giovane è Matteo C. che compie gli anni proprio domenica 24 e vota nella sezione 1. L’elettrice meno giovane è l’ultracentenaria Getulia Mascaretti (classe 1911) che vota nella sezione 2.
Le votazioni si svolgeranno nei 15 seggi allestiti nelle quattro sedi scolastiche di viale Garibaldi (sezioni dalla 1 alla 5), via Marche (sezioni 6-7), via Dante Alighieri (sezioni dalla 8 alla 10) e via Toscanini (sezioni dalla 11 alla 15). 

Tutti gli edifici sono privi di barriere architettoniche, con servoscala, ascensori e cabine adatte ai portatori di handicap. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica 24 e dalle 7 alle 15 di lunedì  25 febbraio. 

Il personale addetto all’ ufficio Elettorale rimarrà  a disposizione dell’elettorato per qualsiasi chiarimento sulle modalità di espressione del voto, oltre che per assistenza e accesso a tutta una serie di servizi legati all’esercizio del voto:
-duplicati tessere elettorali: presentandosi con un documento di identità, l’ufficio elettorale provvederà in tempo reale alla consegna della nuova tessera, in caso di deterioramento, smarrimento o completamento; ad oggi, sono stati emessi 60 duplicati. 
-servizio di trasporto alle sedi elettorali: per usufruire della navetta gratuita domicilio-seggi – questa volta molto richiesto – è possibile prenotarsi ai numeri 0735.739201/206. Il servizio verrà svolto dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 di domenica e dalle 10 alle 12 di lunedì. 
-voto assistito: quanti, per impedimento fisico permanente o temporaneo, avessero necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale, devono  sapere che l’accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica (da dimostrare con la tessera elettorale) e che occorre munirsi di certificato medico da richiedere presso il Distretto sanitario di via Crucioli, nei seguenti  orari: domenica 10-12/16-17, mentre lunedì 25 febbraio il medico abilitato assicurerà il servizio nel distretti di San Benedetto del Tronto.

Sul sito internet del Comune (www.comune.grottammare.ap.it), saranno pubblicati i risultati delle votazioni man mano che perverranno dai seggi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *