Riapertura iscrizioni per “Tecnico in sistema d’impresa” e Stage in Provincia per studenti universitari di Economia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – Due comunicazioni importanti dalla Provincia di Ascoli Piceno.

Il Centro Locale per la Formazione di San Benedetto comunica che sono riaperti i termini di iscrizione per il completamento della classe del corso in “Tecnico in sistema d’impresa” promosso dalla Provincia in partenariato con Tecnomarche “Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche”. Finalità del percorso è di formare profili professionali di livello, nel campo del management dell’innovazione, fornendo le conoscenze e le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle imprese. 
Uno dei compiti principali del “futuro manager” quello di saper gestire le dinamiche e le strategie del cambiamento aziendale attraverso lo studio e l’approfondimento dei processi innovativi da avviare.
Il corso si articola in un calendario di 300 ore di cui: 202 teorico-pratiche, 90 di tirocinio/stage più 8 di esami finali. L’inizio è previsto per fine marzo e si concluderà nel prossimo mese di luglio.
Si ricorda che le domande dovranno pervenire, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano, al Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto – Via del Mare, 218 – 63074 – San Benedetto del Tronto (AP) entro il giorno 6 marzo 2013.
Info: 0735/7667217; indirizzo e-mail: clfsbt@provincia.ap.it. Sito Internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

Stage in Provincia per studenti universitari di Economia
Saranno impegnati in attività di studio e supporto nel Servizio Economico e Finanziario
L’Assessorato al Bilancio e alla Programmazione Economica della Provincia informa che sono a disposizione due posti per lo svolgimento di uno stage nel Servizio Economico – Finanziario dell’Ente destinati a studenti universitari e/o a coloro che abbiano conseguito la laurea da non più di un anno in discipline economiche presso l’Università Politecnica delle Marche e/o presso altri Atenei con cui sia possibile stipulare apposita convenzione.
Lo stage, che ha durata massima di 250 ore, prevede la predisposizione di documenti e materiale tecnico – conoscitivo diretto a famiglie, imprese ed operatori economici del territorio, funzionale all’aggiornamento del portale sulla programmazione economica e strumenti anti – crisi realizzato a cura della Provincia. Gli stagisti saranno anche impegnati in varie attività concernenti tematiche economiche e finanziarie all’interno del Servizio competente con la possibilità quindi di arricchire la propria esperienza e bagaglio professionale a contatto diretto con la realtà amministrativa e burocratica dell’Ente.
E’ possibile inviare curriculum o richieste d’informazioni all’e-mail: ufficiostampa@provincia.ap.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *