GROTTAMMARE – Si è svolto venerdì scorso in municipio un incontro tecnico legato all’operazione Grande Opera per verificare la compatibilità delle linee progettuali di A.N.I.M.A. e il vincolo paesaggistico ricadente su una porzione dell’area destinata ad accoglierla.
Inizia così il conto alla rovescia del ritorno dell’architetto Bernard Tschumi a Grottammare, fissato per mercoledì prossimo 20 febbraio, con il progetto con cui il professionista risponde all’incarico della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, ente promotore e finanziatore dell’opera da 18,5 milioni di euro.

Una promessa, quella dell’architetto franco-svizzero, mantenuta sia nei tempi stimati che nelle modalità della precedente visita di novembre: anche in questo caso, Tschumi terrà un incontro pubblico dove svelerà i dettagli dell’intervento progettato.
L’appuntamento si terrà al Teatro dell’Arancio, alle ore 12, ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Intanto, venerdì scorso, nell’ufficio del dirigente comunale ing. Marco Marcucci si sono incontrati gli architetti Alfonso Giancotti e Manlio Amadio, delegati dell’architetto Tschumi, e la soprintendente ai Beni paesaggistici regionali, l’arch. Miriam Pompei.

All’ordine del giorno, questioni tecniche relative al vincolo di tutela paesaggistica (ex legge Galasso “Fiumi, torrenti e corsi d’acqua”) che interessa una parte del lotto sul quale verrà costruita l’opera e del quale il progetto deve tenere conto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *