Sabato e domenica l’Open Day dell’Ipsia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Tratta da www.ipsia.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà sabato 16 febbraio (dalle ore 15 alle ore 18) e domenica 17 (dalle 15 alle 19) l’Open Day dell’Ipsia di San Benedetto del Tronto. La scuola (sita in Viale dello Sport, 60) resterà aperta alle visite di alunni e genitori, che potranno conoscere gli indirizzi attivati dall’Istituto e i suoi docenti.

Nell’ambito della Riforma scolastica, l’IPSIA propone 6 diplomi quinquennali. 5 di questi sono ormai “classici”: “Manutenzione degli apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili”, “Manutenzione dei mezzi di trasporto”, “Produzioni tessili sartoriali”, “Produzioni industriali” e “Odontotecnici”. Ad essi si aggiunge il nuovo indirizzo in “Produzioni audiovisive”, attivato nel 2012 e attualmente tra i pochissimi in tutto il centro Italia.

Nell’ambito dei percorsi quinquennali, sono inseriti anche dei corsi triennali di istruzione e formazione, ovvero “Operatore elettronico”, “Operatore elettrico”, “Operatore di impianti termoidraulici”, “Operatore meccanico”, “Operatore dell’abbigliamento”, “Operatore del benessere – estetista”, “Operatore del benessere – acconciatore” e “Operatore delle acque interne”. Info su www.ipsia.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *